A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

PUROBIO

By 14:41 , , ,

Ciao a tutte ragazze!
Eccomi tornata, dopo giorni e giorni di latitanza! Come state? 
Oggi vi voglio parlare di una marca di make-up eco-bio davvero meravigliosa: PUROBIO.
Sono sicura che molte di voi sicuramente già la conosceranno, soprattutto chi preferisce utilizzare prodotti certificati con ottimo INCI. 
Ma bando alle ciance, cosa ho comprato??

STRUCCANTE BIFASICO (make-up remover bi-phase)
Si tratta di una lozione bifasica molto delicata ma al contempo efficace, tanto che con un solo gesto riesce a detergere e a rimuovere il trucco, lasciando la pelle del viso morbida e profumata. 
Tra gli ingredienti troviamo succo di mela, olio di girasole, olio di olivello spinoso, glicerina vegetale, zucchero di canna, olio di ricino vegetale, vitamina E... tutti biologici, naturali e di origine vegetale (pro vegan).
Questo detergente è adatto a tutti i tipi di pelle. L'ho usato diverse volte e sono rimasta soddisfatta perché effettivamente deterge molto bene il viso, considerando che tra l'altro l'INCI è impeccabile!! Però un piccolo appunto lo devo fare per forza... Se da un lato deterge in profondità la pelle, eliminando le tracce di trucco, quale fondotinta, ciprie e blush, dall'altro per struccare gli occhi (ombretto, matita e mascara NON waterproof) ci ho messo parecchio tempo e ho visto le stelle. Ragazze mie, mi piange proprio il cuore a dirlo, ma quanto mi sono bruciati gli occhi!! Confidavo nella speranza di aver trovato finalmente un bifasico che andasse bene sia per il viso che per gli occhi e che fosse eco-bio, e invece mi trovo costretta a usarlo solamente per il viso. Ho letto su internet diversi pareri concordanti con la mia esperienza, e altrettanti che invece raccontavano di non aver avuto alcun problema. Probabilmente dipenderà da una mia ipersensibilità a qualche ingrediente in particolare di questa formula. By the way, per gli occhi mi dovrò affidare a qualche altro struccante bifasico più delicato (la ricerca continua, stay tuned!). 
Il flacone contiene ben 200 ml, il PAO è di 12 mesi e il prezzo è di € 13,90.


SPUGNA BLENDER 3D
Una fantastica spugna in poliuretano adatta per l'applicazione di fondotinta e ciprie, ma anche per il contouring. Prima di utilizzarla va bagnata e poi strizzata (molto delicatamente). Io personalmente la utilizzo per scaricare il fondotinta in eccesso e per renderlo più opaco, oppure la tampono sul correttore per renderlo più omogeneo con il fondo. 
Erano secoli che volevo comprare la famosissima Beauty Blender, ma per vari motivi ho sempre rimandato. Poi ho scoperto la Blender di PUROBIO e non me la sono lasciata scappare! Il materiale è davvero ottimo, dermatologicamente testato e ipoallergenico. 
Il prezzo è di € 7,50 (ottimo qualità/prezzo).

Vi anticipo che non appena finirò il fondotinta della Wycon che sto usando attualmente (e che sto amando da morire), vorrei provare il Fondotinta Fluido Biologico Sublime di Purobio e i primer occhi e viso, di cui ho sentito parlare benissimo! 

PUROBIO è un brand italiano che troverete nelle erboristerie (quelle con il reparto cosmetico), nelle bioprofumerie, e ovviamente sul web! Io ho acquistato questi prodotti su internet, e più precisamente presso la Bio Boutique La Rosa Canina, un negozio online molto ben fornito, che si occupa della vendita di prodotti per la bellezza e la cura della persona, attraverso marchi certificati assolutamente eco-bio.
 
Ci leggiamo prossimamente bellezze!! 








You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Giulietta!! Anche io vorrei provare qualcosa di questo marchio! Mi incuriosiscono molto i matitoni per le labbra in edizione limitata natalizia e anche le palette della stessa collezione..ma anche i nuovi pennelli 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!! Ho sentito parlare benissimo dei matitoni per le labbra!! Approvo come sempre le tue scelte in fatto di make-up!!! <3 <3 <3

      Elimina