A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

I miei fondotinta

By 05:56

Ciao a tutte ragazzeee!!
Oggi vi parlo di alcuni fondotinta che sto utilizzando ultimamente e con i quali mi sto trovando molto bene.



EXTREME MATT POWDER FOUNDATION della PUPA
Si tratta di un fondotinta compatto in polvere che dona un effetto opaco naturale al viso. E' adatto a pelli normali e miste-grasse, ideale se volete ottenere un risultato matt e opacizzato sull'incarnato. Questo mix di polveri e pigmenti naturali assicurano un effetto anti-lucido, donando un aspetto uniforme e levigato: le imperfezioni e i pori risultano effettivamente attenuati! Dopo l'applicazione con la spugnetta, inclusa nella confezione, vi sembrerà di avere una pelle liscia come la seta, grazie alla sua texture leggera di ultima generazione. La coprenza è ottima e la durata è molto soddisfacente. E' dotato di filtro solare SPF 20, ed inoltre, essendo testato dermatologicamente, è a basso rischio di allergie. Non è comedogenico, non contiene parabeni ed è oil free (perfetto per chi ha la pelle mista!).
Unica pecca di questo fondo è che finisce subito!!! O forse sono io che l'ho divorato per quanto mi piacesse (sebbene, ad essere onesti, la commessa mi avesse sbagliato tono.. Per qualche mese sono andata in giro come un Oompa-Loompa!!!).
Il prezzo consigliato è di € 19,90. 
Ve lo stra-consiglio, perché oltre ad essere un fondo davvero comodo e facile da applicare, è anche molto pratico da portare in borsetta per ritoccare il trucco!



MADE TO LAST FOUNDATION della PUPA
Altro fondo di casa Pupa, questa volta liquido. Si tratta di un fondotinta dalla tenuta estrema (o almeno così promettono), oil free ed adatto a tutti i tipi di pelle. 
Il prodotto contiene dei pigmenti ad alta aderenza, chiamati Last&Fix, che si fissano sulla pelle mantenendo il colore inalterato per lungo tempo.
La texture è fresca e leggera, ed inoltre è assolutamente confortevole. E' stato creato appositamente per resistere alle alte temperature e ad un alto tasso di umidità, perfetto dunque per il periodo primavera-estate che per fortuna si sta appropinquando sempre di più!!
Sebbene sia oil free, ho notato che dopo qualche ora la mia pelle diventa lucida, soprattutto nella zona T. Personalmente preferisco i fondo mattificanti, ma non mi dispiace alternarli con un fondo più leggero e che doni freschezza all'incarnato!
Oltre ad essere oil free, non contiene parabeni, fragranze, né alcool, e non è comedogenico.
Il prezzo consigliato è di € 19,90.



Ultimo fondo che sto utilizzando in questo periodo è quello minerale in polvere della WYCON di cui vi avevo già parlato qualche settimana fa (cliccate qui per leggere il post di cui parlo!).

Se vi va fatemi sapere con un commento, sempre molto gradito, quali sono state le vostre esperienze, i fondo che utilizzate in questo periodo, quelli con cui vi siete trovate meglio e quelli da bocciare assolutamente!!

Un abbraccio bellezzeeeeeee!!!!


You Might Also Like

0 commenti