A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

Hanami Sakura

By 04:34

Buongiorno ragazze!!
Avete visto che bellissime giornate ci sta offrendo la Primavera? Guardando fuori dalla finestra mi sembra impossibile che passeremo una Pasqua sotto l'acqua, come da tradizione!
Ieri pomeriggio sono andata al Laghetto dell'E.U.R. e mi sono goduta i ciliegi in fiore! La loro fioritura dura poco più di una settimana, e sono stata tanto contenta di aver fatto in tempo a godermi anche quest'anno questo meraviglioso spettacolo! 
Questo evento ha un nome specifico, infatti i Giapponesi chiamano "Hanami Sakura" l'osservazione diretta delle fioriture primaverili, specie dei loro amati ciliegi!
C'erano ovunque persone stese su colorati teli a mò di picnic, tante persone che si divertivano e giocavano prese dall'allegria, tante altre che scattavano mille fotografie ai fiori!
A un certo punto sono passate persino due ragazze con le parrucche di Sailor Moon e Kibiusa (ve le ricordate, si?), l'ultima delle quali indossava uno yukata rosa (indumento primaverile/estivo simile a un kimono)... davvero surreali!!
Vi consiglio di visitare in questo periodo la Passeggiata del Giappone, presso il Laghetto, per respirare armonia e riempirvi gli occhi di natura (prima che sia troppo tardi!!).. tornerete a casa rilassati e felici, garantito!! 






You Might Also Like

0 commenti